domenica 15 febbraio 2015

Chi non muore si rivede!

Lo so lo so.....il blog è stato un po' abbandonato, ma troppe cose stanno a bollire in pentola e non riesco più a seguire tutto.
Questo articolo però merita e fa riflettere, allora ho voluto dargli uno spazio perchè in molti possano applaudire a quelle 7 mamme responsabili e al loro sindaco eccezionale!


Dorgali, distruggono i lampioni del parco
Le mamme li accompagnano dal sindaco





Dorgali, distruggono i lampioni del parco Le mamme li accompagnano dal sindacoCala Gonone



© Riproduzione riservata


Dopo l'autodenuncia il sindaco li ha nominati amministratori della località turistica di Cala Gonone.

Hanno distrutto i lampioni del parco Palmasera a Cala Gonone, località turistica sulla costa orientale della Sardegna, e le mamme di sette ragazzini, tutti al di sotto dei 14 anni, responsabili dell'azione, hanno portato i loro figli dal sindaco di Dorgali, Angelo Carta, per autodenunciarsi. Ed il primo cittadino - che è anche consigliere regionale del Psd'Az - per "punizione" li ha nominati amministratori di Cala Gonone. A raccontare il fatto è lo stesso Carta, nella sua pagina Facebook, affinché "questo sia di esempio per tutti". "Quel giorno le sette mamme arrivarono nel mio ufficio con i ragazzi - racconta Angelo Carta - erano già consapevoli della fesseria compiuta e desiderosi di poter in qualche modo riparare". Dopo la discussione il sindaco decide per loro una "punizione": "I ragazzi vengono nominati amministratori di Calagonone, con la responsabilità di individuare le cose che non vanno e quelle che devono essere fatte per migliorarlo. Ogni settimana hanno un calendario di interventi che mi devono inviare: per esempio pulire il giardino della scuola, pulire la pineta, la spiaggia, raccogliere rifiuti abbandonati; io approvo o modifico il programma di lavoro per la settimana successiva e aspetto il nuovo programma per il venerdì seguente. Mi hanno chiesto quando finirà - prosegue il sindaco - io a mia volta ho chiesto perché avevano fatto il danno al parco. Mi hanno risposto: boh, anch'io ho risposto loro boh". "Ringrazio queste mamme - conclude Carta - che hanno dimostrato di tenere a cuore l'educazione dei figli. Il loro comportamento mi auguro sia di esempio per tutti noi e un augurio di buon lavoro ai nuovi amministratori di Gonone".

6 commenti:

  1. da ammirare e da farne la giusta pubblicità. Non più tardi di domenica mi sono trovato ai piedi di una scala mobile, Un baldo giovane scendeva a grandi salti con aria spavalda. Al mio richiamo che così non si fa se ne è scappato. Ha capito che così non va e penso non lo rifarà più almeno quando è solo. Il branco...il permessivismo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la pubblicità gliel'ho fatta ....ma il mio blog non è che sia poi così tanto frequentato: è un blogghino!

      Elimina
  2. E brave queste mamme, devo essere prese ad esempio da tutti quei genitori che difendono sempre a spada tratta i loro figli anche quando meriterebbero tanti calci nelle terga.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah mi piace l'espressione "i calci nelle terga"!

      Elimina