lunedì 27 maggio 2013

110 e lode!

Venerdì, nella più fredda giornata del lungo inverno......ops......decisamente non eravamo in inverno....però il termometro testimoniava ben altro! Dicevo, venerdì 24 maggio Martina ha chiuso con l'Università!

Eccola, non sta origliando come potrebbe sembrare, è in attesa del tenue suono di una campanella che le dia il benvenuto fra le braccia del nemico (per rimanere in tema con la data!)


In aula sono severamente proebite le foto.
Emozionata come non mai, ma con un tono di voce molto professionale, a parte qualche deframmentizzazione che le annoda la lingua, Martina espone il suo lavoro, direi, tanto bello quanto impegnativo.

Decisamente più rilassata ora è in attesa del verdetto finale. Sarà sempre la stessa campanella (beato chi la sente!) a richiamarla: disfatta o vittoria?


Dopo un falso allarme dovuto allo squillo di un'altra campanella traditrice ed un'inutile invasione di campo, Martina e sua sorella Chiara richiudono la porta e....Oddio abbiamo sbagliato...che figura!!!!!

 

Stefano, dallo sguardo molto perplesso e dalla basetta irregolare, giusto per adattarsi alla pettinatura folle di Martina, in realtà si sta domandando: Ma che sia proprio giusta di testa?


Non avendo altra scelta decide di stare al gioco e folleggiare con lei....mentre i professori, dall'altra parte della sponda, decidono la sorte dell'Uselina. Che cosa mormorerà il Piave?


E poi finalmente la proclamazione (con lagrime in allegato)....ma non era proebito scattare foto?


Luca, il ragazzo di Chiara, è il primo a chiamarla, puntuale!


Il papà, orgoglioso, legge la sua personale pergamena di congratulazioni.  
Ma che cosa raccoglie il grosso quaderno rosso?



Radiosa più che mai Martina può sorridere rilassata, anche il sole partecipa alla sua gioia e il cielo si libera completamente dalle nuvole. Sembra proprio una giornata di fine maggio....è una giornata di fine maggio!



110 e lode!!!

9 commenti:

  1. Gli auguri glieli ho già fatti, seguirà un bel regalo!

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni a Martina, queste sì che sono grandi soddisfazioni!! ◕‿◕

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni!

    Il Piave mormorò... la battaglia è vinta!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. complimenti a Martina e ai suoi genitori!!! auguri adesso per il futuro!!

    RispondiElimina
  5. Bella soddisfazione.
    Congratulazioni!!

    RispondiElimina
  6. Avevo scritto giorni fa il mio commento, ma via cellulare non è partito. Bravissima, somma soddisfazione! Considerando poi tutte le battaglie da combattere prima di quella finale... Doppiamente brava!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a tutti

    e alla mamma blogger per la mirabile cronaca... altro che Tacito!

    RispondiElimina