venerdì 25 ottobre 2013

Chiara e le sue bestioline

Che a Chiara piacciono i gatti già lo sapevo da quando aveva poco più di un anno (vedi post precedente). A 15 anni era innamorata della piccola rompina a cui lei stessa aveva dato il nome di Coccia, altrimenti detta Cocciolina.

Coccia, l'amante dei cartoni animati
 Ora, Chiara, vive a Ferrara e la sua casetta è ai margini della campagna, lì si è circondata di gatti: chi va e chi viene. Ogni tanto uno le scappa verso la strada e....ma lei non si perde d'animo, trova subito come sostituirlo. Dice:
-Pazienza!
E se gli incidenti non sono troppo tragici, si ritrova con un gatto dalla coda mozzata o con l'anca sbilenca...
I suoi gatti sono ben nutriti non solo di croccantini, sed etiam.... di topolini, così ha anche risolto il problema della derattizzazione.
In casa ha tre ceste, una per gatto, disposte in tre angoli diversi a seconda delle loro abitudini....


Oreste
 
Berenice


...molto spesso si scaldano assieme nella stessa cesta (due, il terzo proprio non ci sta) o litigano, dipende dall'umore del giorno. Domenica scorsa Oreste e Berenice hanno trovato il giusto e rispettoso equilibrio!

 

Elettra è la più socievole: si lascia accarezzare facendo le fusa e sta in compagnia distendendosi comodamente sul divano.
 
Elettra
Poi c'è Argo, un cane che sa vivere armoniosamente fra i felini di casa, è talmente accomodante che non ci sarebbe da meravigliarsi se si mettesse, anche lui, a miagolare e a fare le fusa.
La convivenza è perfetta!


Argo ama correre in campagna alla ricerca di lepri che certamente non si fanno acchiappare da lui, allora, per consolarsi, divora le mele che trova a terra, c'è infatti un bel frutteto così carico di frutti che molti cadono o vengono lasciati lì dal contadino per deliziare le fauci del cane e ...non solo.


 

3 commenti: