sabato 25 febbraio 2012

Il nuovo blog







Anno nuovo, bambini nuovi, una nuova prima.....e allora....ecco un nuovo blog:
I FOLLETTI DELLA I C   http://lefategiardiniere.blogspot.com

...e a proposito di fate giardinire, devo dire che il mio giacinto deve essere sotto l'influsso di qualche magia. Non ero mai riuscita ad averne uno così bello e per così tanto tempo.
E' un regalo, ricevuto a Natale, da un' amica, forse è stato un dono fatto davvero col cuore: ha fiorito una prima volta, poi piano piano si è sviluppato un secondo stelo ed ecco ora i nuovi fiori profumatissimi.



Non contento,  il bulbo s'è spaccato per dar vita a nuove foglie e piccoli petali viola.


Sempre più desideroso di stupirmi il giacinto oggi mi ha fatto scoprire un ardito fiore nascosto fra le lucide ed eleganti foglie, i suoi petali sono lunghissimi, infatti partono dal bulbo per aprirsi a calice a metà stelo:


Dopo il servizio fotografico ho rimesso la piantina sul davanzale vicino ai ciclamini che gli hanno insegnato a ben fiorire.



5 commenti:

  1. decisamente questo è pollice verde, vedessi i miei ciclamini. Onore al merito, per quanto potresti aver trovato un bulbo di carattere... ciao

    RispondiElimina
  2. Il sito è bellissimo e sono tanto contenta che tu sia riuscita a partorirlo! Per il giacinto grande ammirazione. Io sto ancora aspettando di addentrarmi nella mia serra per contare morti e feriti :) Molti baci (spero che tu ti sia rimessa appieno)

    RispondiElimina
  3. Anna Marina buon giorno, bellissimo il giacinto, a me non è andata altrettanto bene, i miei sono defunti! Bellissimo il tuo nuovo sito, e grazie mille per il bel commento al mio lungo post, ricordo molto bene il film "il profumo del mosto selvatico" mi era piaciuto moltissimo per questa atmosfera di favola.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  4. Ti porto le mi orchidee asfittiche se vuoi!

    Buona domenica. Baci

    RispondiElimina
  5. Si tratta proprio della magia delle Fate Giardiniere: crescono bene i giacinti, crescono bene i blog e soprattutto crescono bene... i bimbi della I C

    RispondiElimina