mercoledì 23 novembre 2011

Buon compleanno Valeria!

Una donna con il gusto del bello come te può apprezzare questa torta? Sarebbe da assaggiare......al di là dell'estetica.
Auguri Vale, una nuova candela si è aggiunta alle altre, una candela che illumina la tua strada che, ti auguro, sia sempre ricca di gioia accanto alle persone che più ami.
Ne hai spente di candele, ma il tempo è volato, sembra ieri quando la nonna mi disse che mamma tua era in ospedale con le doglie....
Il 23 novembre, per me, è una data doppiamente importante: sei nata tu, la prima degli innumerevoli nipoti, ed è nata anche la mia lunga storia d'amore con lo zio Francesco...che giornata memorabile!
E ora riporto la memoria ai tuoi primi anni quando trotterellavi per casa chidendomi di cantare per te, di raccontarti le fiabe, di giocare sul tappeto...ti rivedo sulle mie ginocchia mentre studiavo e tu, con la matita in mano, "scrivevi" su di un foglio o forse, già disegnavi? Ti rivedo con quel biberon che non volevi abbandonare o accoccolata fra le mie braccia quando la tua mamma ti metteva nel mio letto al mattino prima di scappare al lavoro. Poi l'aspettavamo assieme e, al suo rientro, i tuoi occhi erano solo per lei e tentavi di raccontarle le storie o di cantarle le canzoncine.
Ebbene sì, in quegli anni abbiamo proprio goduto della tua presenza in casa!
Gli anni passano, il lavoro ci rapisce, il tempo libero per le frequentazioni è sempre poco, ma l'affetto non risente mai nè della lontananza nè dei mille impegni.
....e ora spegni le tue candeline e cin cin Vale, tanti auguri da me e dallo zio Francesco!!!

Alziamo il bicchier
facciamo cin cin
beviam beviam beviam.
Tutto il mondo fa cin cin
sollevando il bicchiere del vin.
Cin cin.



4 commenti:

  1. saranno gli anni che passano, ma i tuoi racconti mi commuovono sempre. Gli auguri a Valeria li abbiamo fatti, con lei abbiamo mangiato la torta fatta da me come ogni anno. A te baci

    RispondiElimina
  2. Ohhhh sei proprio la mia ziotta! Grazie grazie grazie! Gli auguri piu' belli!!! I tuoi ricordi sono anche i miei e sappi che tutte le storie e le canzoni e i giochi sono nel mio cuore come qualcosa di prezioso e di unico! Un bacio grosso a te e allo zio!

    RispondiElimina
  3. Mi associo agli auguri!

    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. che bel post, tenero e dolce proprio come una torta. Mi unisco agli auguri e un bacione

    RispondiElimina