venerdì 15 maggio 2015

Che ho fatto in tutti questi mesi?

Un desio di cose!
Soprattutto la scuola mi rapisce mattina e pomeriggio; eh sì, che che ne dica la gente, gli insegnanti di pomeriggio lavorano e il tempo vola fra correzioni e lezioni da preparare, non basta mai. La buona scuola la facciamo noi, non Renzi!!!

Comunque....

ho iniziato l'anno lavorando a maglia e così ho realizzato un bel maglione per Gabriele


Poi ho letto qualche romanzo, anche per far riposare i polsi che mi creano un po' di problemi, quindi, essendo avanzata della lana verde, l'ho abbinata con un bel blu e ho accontentato Martina:


Le sue idee sono sempre un po' particolari e io non so dirle di no: il davanti si vede, per il dietro ho invertito i colori, la fascia verde, la schiena blu. Mah!!!

Ed eccoli tutti e due:


Non male, direi, sia i contenuti che i contenitori......

(Che farò con la lana blu che è rimasta? Qualcosa per Chiara....ma per il prossimo autunno)

Altra pausa di lettura: Manfredi mi ha catturata con "Il mio nome è nessuno 3 L'oracolo". Un giallo ambientato ad Atene a cominciare dall'autunno del 1973, dove i protagonisti, studenti universitari in rivolta, si ritrovano coinvolti in una lunga storia di misteri e assassini; un ritorno al lontano passato di Ulisse, reperti preziosi con un certo sapore di soprannaturale ed un imperscrutabile comandante che muove i fili delle vicende.

E ora?

Ora sto facendo una vestina alla piccola Petra che a fine mese compirà il suo I anno. Ho terminato il corpetto lavorato a ferri, ho ultimato le rifiniture all'uncinetto, ora devo aggiungere la gonnellina in stoffa. Posterò, posterò!

N.B. Grazie Jaja per i preziosi consigli!

3 commenti:

  1. che mani d'oro!
    Complimenti anche per l'abbinamento dei colori.
    quella che sta con me ha la lingua di lamiera
    Fortunato il tuo lui e auguri per la piccina

    RispondiElimina
  2. Per lavorare a ferri ci vuole pazienza, voglia e una sorella che consiglia!

    RispondiElimina