lunedì 4 marzo 2013

A.A.A. CERCASI!

E' proprio così:
A.A.A. cercasi...raccomandazione per trovare un posto di lavoro a Chiara che oggi compie 33 anni ed è felicemente disoccupata!
Perchè raccomandazioni?
La raccomandazione serve (e noi non conosciamo nessuno), visto che il posto di farmacista dove stava lavorando, le è stato soffiato da un raccomandato. Dico UN e non UNA, sottile differenza di sesso dove l'UN non fa figli, l'UNA invece potrebbe anche decidersi di metterne al mondo uno/a.
Il curriculum della NON raccomandata è così lungo da dover tagliare alcuni lavori fatti in quanto lo spazio a disposizione è finito.
Non si può passare tutta la vita scrivendo e inviando curricula, basta, ora si deve lavorare!
Non voglio più sentir dire che non ci sono posti di lavoro: lei il posto lo aveva, più volte lo ha avuto, ma sempre in prova per poi essere sostituita da un altro e poi un altro e poi un altro ancora!
Dunque,
curriculum di Chiara:

-nata:  4 marzo 1980 (aiuto come SONO vecchia!)
-colore alla nascita: roseo il faccino, nero il capello ("è nata una corvetta" mi è stato detto)
-titoli di studio: diploma sc. elementare, sc. media, liceo scientifico; laurea in chimica e tecnologia farmaceutica, dottorato di ricerca (nel primo anno inviata in Equador per tre mesi)
-passioni: lettura, danza, teatro (è riuscita a portare a termine uno spettacolo con un piede rotto e nessuno se n'è accorto), pittura (su foglio, su muro...basta darle un pennello e lei crea), giardinaggio, orto, maglia e uncinetto, computer, fotografia (eccezionale)
-natura: amante dell'ecologia, del risparmio energetico, del biologico, degli animali (un cane tontolone e tre gatti rompini)
-cucina: molte zucche preparate in ogni salsa (frutti del suo orto), pane fatto in casa con la pasta madre, marmellate senza il fruttapec, specializzata nella torta ferrarese senza farina (visto che ne è allergica)
-casa: abita a Ferrara, verso la campagna (così il suo cane può correre libero), in una bella casetta perennemente in restauro
-igiene: si fa il sapone per la lavatrice e le mani (dice che risparmia ed è meno inquinante)
-aspetto: ottima presenza! (Ah, cuore di mamma!)

-LAVORI: 

baby-sitter di bimbi e portatori di handicap, animatrice nei compleanni, cameriera, pizzaiola (un problema con l'allergia) promoter in più mostre del cinema e convegni, lezioni di chimica al CEPU (la più grande fregatura del secolo), tutor all'Università, la sua schiena è servita per i test allergici di creme, farmacista in varie farmacie e para farmacie...sicuramente dimentico qualcosa....
E allora, può lavorare una così?

A.A.A. CERCASI RACCOMANDAZIONE
Hai visto mai!!!


 Ciao Chiara, AUGURI!!!!!!! 
(doppi naturalmente)

8 commenti:

  1. eheheh! il CV è bellissimo, mi assumerei! XD però una sola cosa vorrei precisare: io la raccomandazione non la voglio! e bla e bla e bla ma comunque resta il fatto che è sbagliata e non la voglio! vado a far correre il cagnolone tontolone, grassie mamma =^.^=

    RispondiElimina
  2. peccato, io non sono nessuno e non conosco farmacisti... ma tanti auguri
    di cuore

    RispondiElimina
  3. Che brutti tempi! Ma sono brutti da sempre, è da quando avevo vent'anni che sento questi discorsi, da quando mi toglievo la fede per trovar lavoro. Coraggio, vedrai che andrà bene, non è possibile che vada sempre male. Baci

    RispondiElimina
  4. Auguri! Poco più di un anno fa cercavo farmacisti e nessuno voleva venire a lavorare da noi... se l'avessi saputo!

    Bacio

    RispondiElimina
  5. originale come idea :)Se vuoi ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  6. Ma che bella questa nuova veste del blog!

    Si potrebbe avere la ricetta del sapone per lavars? Io faccio in casa il detersivo per i pavimenti e per lavare i sanitari ;)

    RispondiElimina
  7. @Monica: il vestitino nuovo decisamente primaverile me l'ha messo mia figlia Martina (prima o poi chiederò raccomandazioni anche per lei nel campo dell'informatica).
    Riguardo il sapone, mi farò dare la ricetta da C hiara e te la passo (o ci faccio un post)

    RispondiElimina