sabato 26 gennaio 2013

omaggio a Norberto 

  Bruno: omaggio a Norberto


A Bruno piace molto questo pittore e riproduce i suoi quadri con particolare passione e maestria.
Mi ha regalato "struttura innevata", il dono mi è stato così gradito da commuovermi!
Mi scuso per la foto poco felice: manca infatti la bandierina rossa sul campanile; me ne sono accorta solo pubblicando e non intendo togliere nuovamente la cornice al quadro per una nuova foto. Ne ho scattate moltissime con il vetro, ma lo sfondo nero mi faceva da specchio per cui un po' la mia ombra, un po' l'armadio, un po' il lampadario...c'era sempre qualcosa di riflesso sul cielo.



 

Grazie, Bruno!
Oggi, 27 gennaio, ho acceso presto il PC per cercare la ricetta di Cristina e ho trovato un bel commento dedicato a Bruno con suggerimento incluso:

Norberto

Sono rimasta senza fiato!

Vado a preparare il pasticcio ed evito di bruciare la torta....

6 commenti:

  1. però nella seconda ci sei riuscita, la bandierina si vede, ciao

    RispondiElimina
  2. Bravo Bruno per la riproduzione di questo bellissimo quadro di Norberto che nella maggioranza delle sue opere riproduce Spello in chiave Naif. La presenza dei fraticelli francescani dona ai suoi quadri non solo il senso delle proporzioni ma anche quello di una serena e gioiosa operosità.
    Norberto però ha fatto anche un bellissimo quadro su Venezia: http://www.oltrearte.com/docs/Image/NORBERTO/NORBERTO%20ST004%20100x70.JPG ;-)

    RispondiElimina
  3. Un pittore particolare direi.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Che dire se non: bravo papà ! Ehmmmm, anche Norberto un pochino...

    RispondiElimina
  5. Norberto Proietti mi era sconosciuto e siccome mi hanno colpito i dipinti da te qui riprodotti, grazie a Google ho fatto un "raid" fra le sue belle opere. Mi piace assai il reciproco scambio di conoscenze e saperi di cui possiamo usufruire tramite i blog.

    RispondiElimina