lunedì 14 febbraio 2011

14 febbraio San Valentino

Perchè mi piace fare la maestra?

Perchè ritrovo nei bambini, giorno dopo giorno, la semplicità dei buoni sentimenti, delle belle espressioni, nate dal cuore, pure e cristalline, la sincerità delle parole, la naturalezza delle espressioni.
Questa mattina ho semplicemente chiesto di dedicare un pensiero ad una persona cara: le loro frasi mi hanno commossa (....ed è stata dura....). Sono riportate quasi tutte nel blog di classe, domani aggiornerò quel post con i pensieri di chi ha dimenticato di darmi il quaderno....comunque sono bambini!

VALENTINA, AUGURI E BACIONI!

6 commenti:

  1. I bambini sono fantastici e con loro stavo benissimo...

    Domani verrò a leggere.
    Lieta serata.

    RispondiElimina
  2. che meraviglia, sono felice per te... buon lavoro

    RispondiElimina
  3. Grazie degli auguri, sei sempre stata l'unica zia a ricordarsene. Una piccola cosa, ma per me molto importante! Tanti auguri, tenendoti attorno tanti bimbi non invecchierai mai!

    http://thumbly.blogspot.com/2011/02/buon-san-valentino.html

    RispondiElimina
  4. ...anche perchè con tutto quello che hai da fare non hai tempo per invecchiare.
    Quando ho fatto l'esame di maturità (l'altro ieri!) parlando con il professore di filosofia e pedagogia sostenevo che l'adulto, quando ha a che fare con i bambini, deve diventare egli stesso un po' bambino. Il professore mi ha contestato, ma io sono tutt'ora della stessa opinione perchè credo che la loro ingenuità e tenerezza faccia bene al cuore.

    RispondiElimina
  5. ...il tuo professore di pedagogia e filosofia non capiva niente, forse non aveva sentito parlare della Montessori e di Steiner!

    RispondiElimina
  6. @Trillina: parole sante! E comunque tu l'hai sempre detto che credevi poco nella scuola...grazie con i prof che ti sei ritrovata e qualcuno l'ho ereditato anche io!!!!

    RispondiElimina