Perchè mi piace fare la maestra?
Perchè ritrovo nei bambini, giorno dopo giorno, la semplicità dei buoni sentimenti, delle belle espressioni, nate dal cuore, pure e cristalline, la sincerità delle parole, la naturalezza delle espressioni.
Questa mattina ho semplicemente chiesto di dedicare un pensiero ad una persona cara: le loro frasi mi hanno commossa (....ed è stata dura....). Sono riportate quasi tutte nel blog di classe, domani aggiornerò quel post con i pensieri di chi ha dimenticato di darmi il quaderno....comunque sono bambini!
VALENTINA, AUGURI E BACIONI!
I bambini sono fantastici e con loro stavo benissimo...
RispondiEliminaDomani verrò a leggere.
Lieta serata.
che meraviglia, sono felice per te... buon lavoro
RispondiEliminaGrazie degli auguri, sei sempre stata l'unica zia a ricordarsene. Una piccola cosa, ma per me molto importante! Tanti auguri, tenendoti attorno tanti bimbi non invecchierai mai!
RispondiEliminahttp://thumbly.blogspot.com/2011/02/buon-san-valentino.html
...anche perchè con tutto quello che hai da fare non hai tempo per invecchiare.
RispondiEliminaQuando ho fatto l'esame di maturità (l'altro ieri!) parlando con il professore di filosofia e pedagogia sostenevo che l'adulto, quando ha a che fare con i bambini, deve diventare egli stesso un po' bambino. Il professore mi ha contestato, ma io sono tutt'ora della stessa opinione perchè credo che la loro ingenuità e tenerezza faccia bene al cuore.
...il tuo professore di pedagogia e filosofia non capiva niente, forse non aveva sentito parlare della Montessori e di Steiner!
RispondiElimina@Trillina: parole sante! E comunque tu l'hai sempre detto che credevi poco nella scuola...grazie con i prof che ti sei ritrovata e qualcuno l'ho ereditato anche io!!!!
RispondiElimina