martedì 4 gennaio 2011

Eclissi del sole

4 dicembre 2011



E' proprio vero che "ha pane chi non ha denti"!
Questa mattina c'è stata una stupefacente eclissi solare: ho provato a fotografare quel sole dalle sembianze di mezza luna, ma il risultato è stato deludente, come dimostrano le foto.
Ho pensato allora, all'alba delle ore 9, di chiamare Chiara, considerando non solo la sua bravura, sed etiam, come dicevano i latini, la bella macchina fotografica che possiede. Un buco nell'acqua: la provetta fotografa stava dormendo e, dopo aver scambiato due parole con me, a dire il vero, molto assonnate, è ritornata nel mondo di Morfeo.
Ho evitato di telefonare a Martina, anche lei dallo scatto bello e facile, che probabilmente mi avrebbe mandata a quel paese.
Bene, l'unica cosa che m'è rimasta di questo fenomeno, è una gran luce circolare gialla che ora vedo ovunque....!


Io, l'ho vista così!

5 commenti: