lunedì 7 aprile 2008

Pocuhnw

Che io sia la reincarnazione di un indigeno dell'Africa più nera? Pocuhnw...sembra proprio un saluto, magari in un'altra vita appartenevo a qualche tribù.
Pocuhnw...si può anche ipotizzare una pronuncia: pocuhnau, con piccola aspirazione lì dove troneggia l'h e l'u alla francese...sì sì, l'adotto, farà parte del mio blog, di skype, e di tutto ciò che la tecnologia ha diabolicamente inventato e a cui io possa accedere. Qualcuno, poi, può gentilmente spiegarmi a che servono queste parole dalla pronuncia impossibile? Le ritrovi quando devi inviare un mail, un commento ai blog e chissà dove ancora. A me personalmente capita così: con molta attenzione,piano piano, lettera dopo lettera, copio la parola chiave(?), sempre irripetibile. Controllo: ho sbagliato! Quando mai?! La maledetta, oltre a sfuggire, per contenuto, alla logica umana, ha anche un aspetto da delirio tremens, ondeggia come mare moto, si propone anche colorata, la diabolica, forse per colpire e sembrare più piacente. Accidenti, ho sbagliato! Per un attimo sparisce tutto, panico! Commento, dove sei finito? Ti avevo tanto meditato, scritto con passione e partecipazione emotiva, e tu...
rieccoti, sei lì, come t'avevo pensato, nero su bianco, ma....
la parola magica è cambita! Ma come? Mi ci ero affezionata, l'avevo ben studiata, imparata a pronunciare e, lei, offesa, solo perchè ho scambito una I con una l, offesa, ripeto, se n'è andata, per lasciare il posto ad un'altra, sempre assai bizzarra, colorata, con parkinson, ondeggiante....e tutto ricomincia.
Ma, a che servono?

5 commenti:

  1. Salve, pocuhnw! Tu, per coerenza, la parola magica l'hai tolta! Io ci ho perso un pomeriggio nel tentativo di aiutare Bruno a recuperare una password che aveva dimenticata. Cose degli anni 2000!

    RispondiElimina
  2. come ti capisco... capita spesso anche a me, eviot di raccontarlo perchèun pò me ne vergogno... sono sicura che è colpa del mio astigmatismo! o forse sono un pò scema! bacini vale

    RispondiElimina
  3. credo serva come selezione informaticizzonaturale evitando gli interventi automatici di cervellotici cervelloni programmati da brufolosi postadolescenti mangiatori di macchickenmenu
    e io che già fatico a scrivere nell'ordine corretto le lettere che compongono le usulai (etteppareva) usuali parole...

    RispondiElimina
  4. beh, dai, mal comune mezzo gaudio...!

    RispondiElimina